Convenzioni C.S.M.A.

Convenzioni con le principali assicurazioni e fondi sanitari

C.S.M.A. Centro Medico ha stipulato convenzioni dirette ed indirette con assicurazioni e fondi sanitari.


Come faccio a sapere se sono convenzionato?

La maggior parte dei contratti di lavoro prevede una copertura sanitaria:

  • DIPENDENTE: verifica se nella tua busta paga è presente una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua, oppure controlla cosa dice il tuo contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL).
  • LIBERO PROFESSIONISTA: se sei iscritto all’albo chiedi informazioni al tuo ordine professionale .
  • PENSIONATO: in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione.

Che tipi di convenzione ci sono?

Ci sono due tipi di convenzione: diretta ed indiretta.

CONVENZIONE DIRETTA

La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia a carico del paziente), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o fondo sanitario.

L’assicurazione ti confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a tuo carico (franchigia), l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà a CSMA un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.

CSMA non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l’approvazione dall’assicurazione oppure se non hai con te la prestazione medica richiesta dall’assicurazione, nei casi in cui è obbligatoria.

CONVENZIONE INDIRETTA

La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o fondo sanitario.

Prenota ed effettua la prestazione presso CSMA, paga l’importo al prezzo convenzionato, successivamente, se previsto dalla polizza, richiedi il rimborso all’assicurazione presentando la fattura.

FASDAC

FASDAC è il Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime. È un Ente di natura contrattuale ed è disciplinato da un proprio Statuto e Regolamento.

È un soggetto collettivo “no profit” del privato sociale che opera accanto al Servizio Sanitario Nazionale nell’area garantita dall’art. 46 della sua legge istitutiva (“la mutualità volontaria è libera”). Non è solo un valido istituto di autotutela in favore della categoria dei dirigenti, ma un patrimonio della mutualità integrativa del Paese.

2560px-Allianz_logo

ALLIANZ

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi.

Top Physio

TOP PHISIO

Il nostro centro è lieto di comunicarvi la propria affiliazione con Top Physio Quality Network. Composto da una rete di centri di riabilitazione e fisioterapia che fa dell’eccellenza la propria mission, tutti i centri aderenti al Network Top Physio mettono a vostra completa disposizione Professionisti di comprovate esperienze e competenze pluriennali, protocolli riabilitativi mirati e tecnologie all’ avanguardia, con il solo scopo di ricercare costantemente gli elementi vincenti relativi ad ogni singola strategia di cura. La disponibilità e la competenza del personale amministrativo, la cura degli ambienti e l’armonia degli spazi completano il servizio offerto e trasformano il periodo di cura in una esperienza al TOP.

Scopri di più su Top Physio Quality Network.

AXA

AXA

AXA Assicurazioni è presente su tutto il territorio nazionale con una rete di circa 650 agenzie che propongono soluzioni assicurative dedicate alla protezione della persona, della famiglia, dell’impresa, del patrimonio e dei beni, attraverso un servizio di consulenza personalizzata per una protezione completa.

Richiesta informazioni

    user-3
    email-2
    smartphone