Dr. Arata Stefano Carlo – Chiropratico

Stefano-Carlo-Arata-Chiropratica

Chiropratico

Il Dr. Carlo Arata si laurea in Chiropratica presso il Life Chiropractic College West in California nel 2004.

Precedentemente aveva conseguito un diploma universitario in Audiometria presso l’Università Statale di Milano, nel 1996.

Unendo la precedente esperienza formativa, in cui si era specializzato nella diagnostica dei disturbi dell’Equilibrio, alla nuova professionalità acquisita con il corso in Chiropratica, il Dr. Arata si é ben presto specializzato nella cura dei disturbi dell’equilibrio, parallelamente alle consuete problematiche comunemente oggetto di una clinica Chiropratica: lombalgia, cervicalgia, disturbi dell’apparato locomotore. A queste competenze accademiche ha unito quelle apprese durante corsi di neurologia funzionale, chinesiologia applicata e altre tecniche.

Formazione:

Parallelamente all’ attività in studio, il Dr Arata ha avuto modo di lavorare come consulente per la UC Sampdoria per 7 stagioni, dal 2005 al 2012 e, successivamente, dal 2012 ad oggi è il Chiropratico dell’AC Milan.

Sempre come attività parallela, il Dr Arata si è interessato della cura dei bambini affetti da lesioni cerebrali collaborando con gli Istituti per il Raggiungimento del Potenziale Umano di Filadelfia, dal 2004 al 2012.

“Baso la mia pratica quotidiana sulla conoscenza della fisiologia e delle sue deviazioni patologiche, cercando di correggerle con le migliori competenze tecniche e con l’empatia, quest’ultima necessaria ad entrare in sintonia col paziente. Competenze tecniche ed empatia, infatti, sono equamente fondamentali nel raggiungimento della guarigione.”

 

Chiropratico di lunga esperienza, lavora come chiropratico al Milan FC.

Richiesta informazioni

    user-3
    email-2
    smartphone