Dr.ssa Larosa Maddalena – Reumatologa
La Dott.ssa Maddalena Larosa si è laureata nel 2013 con 110 /110 e lode presso l’Università degli Studi di Genova.
Successivamente si è specializzata con lode in Reumatologia presso l’Università di Verona nel 2018.
Durante la specializzazione è stata coinvolta nel follow up dei pazienti afferenti al Centro Regionale per lo Studio e Cura delle Connettiviti e altre Malattie Rare-Centro Clinico Ambulatoriale, Azienda Ospedaliera di Padova.
Ha intrapreso successivamente il Corso di Dottorato in Science Cliniche e Sperimentali (Curriculum: Scienze Reumatologiche e laboratoristiche), attualmente concluso, presso l‘Università di Padova.
Durante il corso di Dottorato ha avuto modo di specializzarsi nelle gravidanze nelle malattie autoimmuni tra cui Lupus Eritematoso Sistemico (LES) e sindrome da anticorpi anit-fosfolipidi.
E’ stata inoltre PhD visiting Student presso il Centro di Referenza per le Malattie autoimmuni e sistemiche rare, CHU-Paris, Ospedale Cochin a Parigi (Francia). Durante tale significativa esperienza formativa, la Dottoressa è stata coinvolta in numerosi progetti di ricerca, tuttora in corso.
Attualmente e’ autore e coautore di pubblicazioni e partecipa come relatore a diversi meeting internazionali e nazionali. E’ infine Socio della Società Italiana di Reumatologia (SIR) dal 2015.
Negli anni la Dott.ssa ha inoltre approfondito le sue competenze nella capillaroscopia ed ecografia muscoloscheletrica applicata alla reumatologia.