Il dolore cervicale è un disturbo diffusissimo nella popolazione e colpisce uomini e donne di tutte le età, anche i giovani.
Il sintomo principale è uno stato doloroso al collo, che può anche cronicizzarsi.
Le cause possono essere di varia natura. Una postura scorretta alla guida, al lavoro, sui banchi di scuola e università o durante il sonno sono le cause principali. Ma possono incidere anche traumi o conseguenze di un intervento chirurgico.
Con il trascorrere del tempo i dischi e le articolazioni tra una vertebra e l’altra vanno incontro a compressione e degenerazione, con conseguente aumento della rigidità muscolare che limita la funzionalità e dà luogo ad uno stato doloroso.
CMSA mette a disposizione dei pazienti che soffrono di cervicalgia le trazioni vertebrali, una tecnica che risulta efficace nelle ernie del disco, nei dolori vertebrali anche artrosici, nelle contratture muscolari, nei disturbi alla colonna vertebrale e all’apparato locomotore.
Come agiscono le trazioni cervicali?
Attraverso una tecnica di trazione effettuata in piena sicurezza da professionisti esperti, le articolazioni e i dischi vengono decompressi, generando un rilassamento dei muscoli e un allargamento dello spazio intervertebrale.
L’apparecchiatura per le trazioni vertebrali permette l’esecuzione di trattamenti di trazione vertebrale, lombare e cervicale. Un moderno sistema di controllo a microprocessori garantisce la massima sicurezza e precisione di carico.
Le tecniche di trazioni vertebrali sono molteplici e dipendono molto anche dalla zona da trattare.